Italiano English

Bio Piacenza

PERCHE’ BIO

In questi anni si è diffuso in modo significativo il desiderio di mangiare naturale, di ottenere un maggiore benessere anche attraverso un’alimentazione sana e di qualità e sono sempre di più coloro che optano per cibi biologici, prodotti senza l’impiego di fertilizzanti e antiparassitari chimici.
Il biologico ha registrato una rapida evoluzione tanto da trasformarsi da prodotto di nicchia a “sistema agroalimentare”.
Ciò ha consentito di trovare spazi sempre più ampi anche nella Grande Distribuzione.
Perché scegliere il Biologico?

1- SOSTIENE L’AMBIENTE
Perché mantiene la biodiversità, non fa uso di fertilizzanti o pesticidi chimici ed ha a cura il benessere degli animali.

2- FA BENE ALLA SALUTE
Perchè gli alimenti biologici mantengono inalterate le loro proprietà nutritive diventando di fatto un prezioso alleato nella cura e prevenzione alle malattie.

3- SUPPORTA LA PRODUZIONE LOCALE
Il biologico stimola l’economia locale e contribuisce ad incrementare la ricchezza del territorio. I prodotti biologici assicurano un compenso equo anche ai piccoli produttori, permettendogli di continuare a lavorare in maniera armoniosa con l’ambiente circostante.

4- È PIÙ BUONO
Il severo monitoraggio di ogni fase produttiva. Il rispetto dei tempi naturali di crescita. L’amore con cui ogni prodotto è lavorato: sono le caratteristiche che rendono tutti gli alimenti Biologici più saporiti e gustosi rispetto a prodotti industriali.

Top