Italiano English

La serata di auguri natalizi alla Faggiola: oltre 100 soci, export in ascesa


Nella serata del 16 dicembre 2015 ha avuto luogo presso La Faggiola (Gariga di Podenzano) la tradizionale serata di auguri natalizi organizzata dal Consorzio Piacenza Alimentare. In occasione dell’evento sono intervenuti il Presidente, Cav. Sante Ludovico, e il Direttore Daniele Ghezzi, che hanno ripercorso le tappe più salienti dell’anno in chiusura e presentato alcune anticipazioni sui dati statistici relative all’export agroalimentare piacentino per il 2015. Tra questi spicca una delle esportazioni dei nostri prodotti pari a +34,4% negli ultimi tre anni, un dato che supera la crescita media sia a livello regionale, pari a +4,7%, che nazionale (+7,1%). 

Fondamentale, per il conseguimento di tale risultato, il contributo del Consorzio e delle Aziende Associate (allo stato attuale più di 100) che hanno saputo “fare squadra” in occasione di eventi promozionali, come fiere internazionali, workshop, incoming. 

L’evento ha ospitato la testimonianza di alcune aziende consorziate che hanno raccontato la loro esperienza di collaborazione con il Consorzio ed i risultati positivi che questa ha prodotto. Sono intervenute Graziella Tortini, responsabile commerciale di Polenghi Group, Emanuele Pisaroni, titolare dell’azienda agricola Pizzavacca di Soarza ed infine Marco Nicora, direttore commerciale di Pizza +1.

La serata si è svolta sotto il segno della solidarietà, con la consegna di un contributo dei Soci alla Croce Rossa per la sua attività di sostegno alle famiglie bisognose ed alla Mensa della fraternità della Caritas di Piacenza-Bobbio.

Di seguito gli articoli riportati su alcuni dei principali quotidiani locali: Libertà e Piacenza24.

151217piacenza_19

Consorzio Piacenza Alimentare_ vola l’export dei prodotti del territorio

 

Top