Italiano English

Obbiettivi

Promuovere l’esportazione dei prodotti agro-alimentari locali è l’obbiettivo primario con cui è sorto il Consorzio Piacenza Alimentare, partendo dalla considerazione che quando un prodotto è veramente buono, contiene già in sé le premesse basilari per il successo. Spesso, però, l’azienda che lo produce, da sola, non ha la forza di farlo conoscere su larga scala ed è un vero peccato.

Ecco, dunque, la ragion d’essere di Piacenza Alimentare: la creazione di una sinergia tra più imprese che, grazie ad un intenso programma di attività, hanno l’opportunità di ampliare enormemente i propri orizzonti, partecipando alle manifestazioni fieristiche di settore più qualificate, venendo in contatto direttamente con buyers, importatori, ristoratori e accedendo di conseguenza a mercati non facilmente raggiungibili.

E’ lo spirito del “fare squadra” la vera forza del Consorzio Piacenza Alimentare, una filosofia che lo ha portato ad essere il consorzio Export più grande in Italia.

Grazie a questo spirito di collaborazione abbiamo ottenuto importanti risultati.

Oggi dopo anni di esperienza siamo un punto di riferimento per le aziende che decidono di affacciarsi sui mercati esteri, attraverso un’efficace e capillare supporto alle attività di promozione internazionale.

A questo si aggiunge un importante servizio di assistenza ai processi di internazionalizzazione delle aziende associate, per agevolare e velocizzare i meccanismi che regolano il complesso sistema di esportazione dei prodotti.

Top