Italiano English
Logo_Pizzavacca


Azienda Agricola Pizzavacca


Via Po, 1
Soarza di Villanova sull’Arda (Piacenza)
Tel. 0523 837395
www.pizzavacca.it
info@pizzavacca.it

La Cascina Pizzavacca si trova a Soarza di Villanova sull’Arda, un piccolo paesino di fondazione romana in provincia di Piacenza che sorge appartato tra il verde della campagna ricca di frutteti e coronato dai boschi che si allineano lungo il corso del fiume Po. La cascina, di cui si trova traccia già in una mappa del 1581 alla Galleria Vaticana, con la sua imponenza e maestosità è da sempre stata l’immagine e al tempo stesso la sostanza dell’azienda agricola.

L’azienda agricola Cascina Pizzavacca, di proprietà dei Pisaroni da generazioni, porta avanti le tradizioni di famiglia che valorizza le produzioni tipiche di queste terre.

Dal 2006 iniziò, non senza difficoltà, il processo d’innovazione e l’introduzione in azienda delle attività di trasformazione dell’ortofrutta coltivata nei campi e ancora oggi la Cascina Pizzavacca rimane l’inconfondibile sigillo di semplicità e genuinità dei gesti tipici della tradizione contadina. Valori che la famiglia Pisaroni trasmette attraverso il sapore dei propri prodotti: nettari e confetture di frutta e conserve di verdura.

Produzione

Nel laboratorio di trasformazione aziendale si producono salse di verdura e sottoli, confetture e nettari di frutta, a partire dalle materie prime coltivate in campo.
L’alta qualità dei prodotti Pisaroni, confermata da costanti controlli organolettici deve il proprio successo alla trasformazione assolutamente artigianale che segue in ogni dettaglio le antiche ricette della Bassa Piacentina.

Ancora oggi, come allora, le ricette riproposte da Bruno Pisaroni, lo Chef della Cascina Pizzavacca, escludono totalmente l’utilizzo di conservanti, coloranti e altri additivi, offrendo così aromi e sapori assolutamente naturali. La garanzia di ventiquattro mesi di conservabilità per tutti i prodotti è il risultato di processi di lavorazione ad alto contenuto tecnologico, che tuttavia recuperano le antiche e comuni tecniche utilizzate tradizionalmente dalle famiglie contadine, per mantenere inalterata la qualità di frutta e verdura durante tutto l’anno.

 

 

Top