Italiano English
LOGO_cantine casabella


Cantine Casabella S.r.l.


Loc. Socciso
29014 CASTELL’ARQUATO (PC)
Tel. 0523 804441
Fax. 0523 804424
www.cantinecasabella.com
info@cantinecasabella.com

Cantine Casabella è il frutto dell’amore e del lavoro di una terra vocata da secoli al vino. Il forte legame con il territorio, quello di Ziano Piacentino per la produzione e quello di Castell’Arquato per la lavorazione, si ritrova nel prodotto tipico che ogni giorno Casabella presenta ai suoi clienti.

Un prodotto che tramanda nel tempo una lunga tradizione che si rinnova ogni giorno nella continua ricerca di qualità ed eccellenza. Un lavoro riconosciuto dai numerosi premi nazionali e internazionali vinti e dal prestigio internazionale che ha portato il nome di Cantine Casabella a essere presente sui mercati dei cinque continenti.

Una nota di merito va al campione di casa, il gutturnio riserva Duca di ferro della pregiata linea del Mont’Arquato, che proprio nel 2014, dopo essere stato scelto per rappresentare con un’edizione speciale i cento anni della cantina, ha portato alla casa di Castell’Arquato l’ambito premio “Denominazione di Origine”, gutturnio riserva doc Colli Piacentini, assegnato al Vinitaly.

Produzione

Cantine Casabella ha specializzato la propria produzione nel prodotto tipico enologico piacentino. Un’azione che vuole dare rilievo a una tradizione antica, che affonda le radici in una storia che si rinnova nel tempo, nella coltivazione, nei vigneti di Ziano e della produzione, seguendo i processi naturali del prodotto.

Ne escono etichette di prima qualità, che ripropongono i vini tipici piacentini, come l’Ortrugo, la Malvasia, il Gutturnio o il Bonarda. Tutti doc dei Colli Piacentini, la cui qualità è certificata dai numerosi premi ottenuti.

Sono gli stessi prodotti della tradizione piacentina a solcare gli oceani per raggiungere i mercati di tutto il mondo: in particolare la Malvasia, vino bianco dalla storia antica molto apprezzato all’estero. Punto d’onore anche per un vino autoctono della Valle dell’Arda: il Monterosso. Una bevanda antica, già apprezzata, con il gutturnio da Papa Paolo III Farnese, che Cantine Casabella presenta nella versione ferma, frizzante e spumantizzata.

Ogni vino, ogni bottiglia rappresenta il legame della cantina con la storia e i protagonisti del piccolo borgo medievale: un modo per rendere omaggio a una terra generosa, ricca e sempre amata da quanti la visitano.

 

Top