Italiano English
Logo_LaCiocca


Azienda Agricola La Ciocca


Via Madonna della Quercia, 116 – Ciriano di Carpaneto
29013 CARPANETO PIACENTINO (PC)
Tel. 0523 859448
Fax. 0523 853554
www.laciocca.it
info@laciocca.it
 

Vignaioli per amore e per passione, tenaci ricercatori della qualità, La Ciocca è un’azienda agricola giovane e dinamica incastonata tra i verdi pendii dei Colli Piacentini. L’Azienda Agricola nasce nel 2007, quando la famiglia Campana, già attiva da decenni nel campo della produzione vitivinicola, decide con entusiasmo di impiegare le proprie competenze in un progetto nuovo che fondesse le più recenti innovazioni tecnologiche con i saperi e le tradizioni delle terre.

L’Azienda si fa subito conoscere al pubblico italiano ed estero grazie alla qualità dei prodotti: produttori di uve proprie coltivate con basse rese, il segreto dei grandi vini, vuole differenziarsi dalle altre aziende del territorio per il gusto e la freschezza del prodotto e per l’equilibrio delle componenti essenziali dell’uva e del vino.

Produzione

La Ciocca ospita vigne centenarie, garanzia di alta qualità, nella suggestiva cornice della Val Chiavenna, piccola gemma nascosta della regione dei Colli Piacentini. Le varietà messe a frutto sono quelle tradizionali del territorio piacentino (Ortrugo, Bonarda, Barbera, Malvasia Aromatica di Candia), oltre a Chardonnay, Cabernet e Merlot.

L’Azienda unisce la tradizione enologica delle terre alle più moderne tecnologie, utilizzando materiali e attrezzature di ultima generazione per garantire un prodotto autentico e genuino che conserva intatti i sapori inconfondibili dell’uva dalla vite alla bottiglia. Legno e acciaio inossidabile sono preziosi alleati nella produzione per abbinare la sapiente esperienza dell’uomo alla giusta innovazione, tutelando prodotto e consumatore.

A dimostrazione dell’impegno per un’agricoltura sostenibile e naturale, hanno aderito con entusiasmo al progetto ViniSOST, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza: moderni equipaggiamenti guidano l’agricoltore nella corretta applicazione dei prodotti per la salute della vite, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e sul prodotto finale.

 

 

 

Top