Logo_molino dalla giovanna


Molino Dallagiovanna GRV S.r.l.


Via Pilastro, 2
29010 GRAGNANO TREBBIENSE (PC)
Tel. 0523 787155
Fax. 0523 787450
www.dallagiovanna.it
info@dallagiovanna.it

La famiglia Dallagiovanna inizia l’attività di macinazione dei cereali nel 1832, conciliando artigianalità e tecnologie sempre all’avanguardia con la ricerca costante della qualità nei Prodotti e nei Servizi alla clientela. La produzione viene ancora eseguita a Gragnano Trebbiense (Piacenza), dove tutto avviene in un contesto di massimo rispetto per l’ambiente.

Produzione

Farine standard e personalizzate per la produzione di pane, pizza, dolci (frolle e lievitati) e pasta, senza l’utilizzo di additivi o miglioratori.
Farine da agricoltura biologica approvate dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB).
Semilavorati professionali per pizza dagli ingredienti innovativi.
Preparati senza glutine per tutte le esigenze, anche senza lattosio: pane e pizza, pasta – anche integrale – dolci lievitati e dolci fritti, pasta frolla e biscotti.

Caratteristiche esclusive:
Lavaggio e bagnatura del grano prima della molitura. Il lavaggio in particolare permette di: eliminare le impurità superficiali; favorire l’assorbimento di acqua e l’intenerimento della cariosside di frumento; migliorare la separazione degli strati più esterni del chicco di grano che costituiscono i sottoprodotti (crusca); macinare più facilmente; ottenere una farina superiore (più bianca e più pura).
Macinazione lenta e delicata, a temperatura controllata, a basso danneggiamento degli amidi.
– Possibilità di produrre oltre 300 referenze, di cui più di 100 personalizzate in base alle specifiche richieste dei clienti.
Laboratorio controllo qualità per le analisi chimico-fisiche e reologiche della materia prima e delle miscele di farine.
– Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008 per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di sfarinati di frumento tenero e relativi sottoprodotti.

 

Top