Italiano English
LOGO-San Carlo


Salumificio San Carlo S.p.A.


Loc. San Pellegrino, 310
29010 ZIANO PIACENTINO (PC)
Tel. 0523 863865
Fax. 0523 864656
www.lepancettesancarlo.it
info@lepancettesancarlo.it

Il Salumificio San Carlo è presente da oltre 30 anni come produttore di salumi a Ziano in provincia di Piacenza, in Emilia, regione italiana rinomata per le specialità gastronomiche.
La ditta posizionata sulle colline della Val Tidone sfrutta un ambiente ideale per la stagionatura dei salumi.
I salumi tipici del territorio piacentino, coppa, pancetta e salame, sono da sempre al centro della produzione di San Carlo e su queste tipologie di prodotti l’azienda ha voluto puntare, concentrando su di esse i piani di sviluppo aziendale degli ultimi anni.

Il Salumificio San Carlo è così divenuto leader nella produzione di Coppa, Pancetta e Salame Piacentino DOP. San Carlo si è associato al Consorzio Salumi Piacentini nel 1993, contribuendo alla valorizzazione delle DOP piacentine.

Nel 2006 è stata realizzata in azienda la prima camera bianca per l’affettamento, avviando così la produzione di salumi pre-affettati in vaschetta, una gamma completa fra cui spiccano i salumi piacentini DOP. Negli anni successivi, sono state realizzate altre linee di affettamento per soddisfare la sempre crescente domanda di questi prodotti, ad alto contenuto di servizio per il consumatore.

Il Salumificio San Carlo continua dunque nel suo percorso a coniugare la tradizione nelle produzioni con l’innovazione della tecnologia più avanzata in ambito alimentare, per assicurare la qualità dei prodotti.

Produzione

Salumificio San Carlo è specializzato nella produzione di coppa piacentina DOP, pancetta piacentina DOP e salame piacentino DOP, dei quali è leader di mercato, oltre che di vari tipi di pancetta (tese, affumicate, magre, coppate, etc.), di coppa e di salame. Tutti i prodotti sono proposti in vari formati e tipi di confezionamento: interi, sottovuoto o affettati.

Le eccellenze della produzione San Carlo sono rappresentate dai prodotti DOP a stagionatura prolungata, affinati nelle nostre cantine, secondo la tradizione.
Al gusto delle produzioni tipiche, San Carlo affianca un forte impegno sulle tematiche di qualità e sicurezza alimentare, testimoniato dalle varie certificazioni possedute: ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS, oltre che EMAS (ambientale) e OHSAS 18001 (sicurezza sul lavoro).

 

 

 

Top