Italiano English
logo_CIO


C.I.O. – Consorzio Interregionale
Ortofrutticoli S.c.a.r.l.


Via Mercati, 9C
43126 PARMA
Tel. 0521 408113
Fax. 0521 408109
www.cioparma.it
info@cioparma.it

C.I.O. (Consorzio Interregionale Ortofrutticolo) è la più importante Associazione di Organizzazioni Produttori (A.O.P.) in Europa nel settore del pomodoro da industria e nasce dalla volontà di quattro grandi Organizzazioni di Produttori (O.P.) del Nord Italia al fine di tutelare la trasformazione industrial dei prodotti ortofrutticoli ed il produttore agricolo. L’obiettivo principale del Consorzio è quello di controllare l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, per garantire la massima qualità in tutta la produzione. C.I.O. ha sviluppato una gamma di parametri di processo estremamente rigorosi:

  • Rispetto dell’Ambiente e del Consumatore
  • Gestione globale della qualità
  • Eccellenza nel servizio
  • Certificazione di prodotto (marchio Q.C. Reg. Emilia-Romagna)
  • Certificazione di sistema (ISO9001/Vision 2000; UNI EN ISO 14001)
  • Certificazione di filiera (UNI 11020, UNI 11010 e UNI 10939)
  • Con oltre 1.100 aziende agricole e tre grandi industrie produttive e di trasformazione associate, il Consorzio garantisce la massima cura nella soddisfazione delle esigenze del cliente, sia nella qualità che nella quantità richieste. C.I.O. è in grado di realizzare l’intera gamma dei prodotti a base di pomodoro: concentrati, polpe, cubettati, passate, sughi, salse in una grande varietà di imballi: dai grandi contenitori per il prodotto sfuso ai piccoli formati dedicati alle scaffalature.

I Soci C.I.O. sono: A.R.P. S.r.l. -Gariga di Podenzano (PC), CO.PAD.OR. Soc. Agr. Coop. – Collecchio (PR), CONSORZIO CASALASCO DEL POMODORO – Rivarolo del Re (CR), CO.P.A.P. S.c.r.l. – Monticelli d’Ongina (PC), AINPO – Parma.

Top